ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.05.2011 07:00
25 OTTOBRE aggiunte foto
Bellissimo oltre le aspettative,
questa è stata la corsa di ieri mattina.
Complice una mattinata non freddissima alle 7,30 ci siamo ritrovati in una ventina di persone pronti a bruciare 7,5km intervallati da dei momenti di pausa (giusto il tempo di farsi qualche foto e aspettare chi perdeva contatto dal gruppo) per poi recarci al Bar vecchio dell'oratorio dove il buon Francesco ci aspettava per prepararci caffè e caffè e latte (non oso chiamarli cappucci và bene enfatizzare ma non erano proprio dei cappucci, insomma non si può avere tutto) accompagnati da Panettone e Pandoro.
Non ero il solo ad essere contento della riuscita dell'iniziativa tanto è vero che qualcuno mi ha chiesto di farla diventare una ricorrenza e quindi io mi lancio........l'anno prossimo vedremo di coinvolgere l'oratorio intero (gia ieri si era aggregato un componente della MB e due genitori delle pallavoliste), USSA (genitori e atleti), Preado, Ado, Teatro insomma quello che è ORATORIO. iniziando a martellare dai primi di Novembre.........vedremo per adesso buona la "Prima" e poi......
Buone Feste a tutti
Non ho molte parole se non ringraziare ancora una volta i partecipanti alla Festa.
Mangiare e bere di primordine, queste mogli hanno proprio le "Palle" ci sopportano, ci aspettano, e al momento del bisogno sfornano manicaretti a Go Go.
Speriamo che il televisore vinto soddisfi le aspettative (vero Ricci).... scusate ma l'anno prossimo cosa dovremo mettere in palio per superarci??????
Ho un idea, tanto buon umore, presenza massiccia (mi sono mancati molto quelli che non hanno potuto partecipare) per passare 2 ore di rilassatezza in buona compagnia e per i premi .... vedremo.
Ciao a tutti e........
Buon Natale
Ciao a tutti, oggi un bel gruppetto di infreddoliti Rozzanesi si è ritrovato per partire alla volta di Peschiera Borromeo per partecipare alla 38esima “In Gir ala cava”.
C’era chi l’aveva sparata grossa, vengo per fare i 21 e poi si è giustamente ridimensionato e chi aveva quasi voglia di fare solo i 6 ma poi ha puntato ai 12 gagliardamente.
Come una macchina ben oliata tutto è andato alla grande, strada trovata al primo colpo e tutti presenti alla distribuzione tagliandi di corsa, il tempo di cambiarsi ed eravamo pronti per la partenza avvenuta alle 8.30 precise.
E’ stato bello partire tutti insieme al colpo di pistola e per qualche decina di centimetri anche Roberto Z. era a livello umani, poi si è ricordato di aver corso la Maratona di Firenze in meno di 3 ore e mezza, ha fatto un po’ di fumo dalle scarpe e si è involato verso l’arrivo.
All’arrivo sotto il tendone poi si respirava proprio un’atmosfera da runner (nebbia da sudore canforato!), i più fortunati (Paola, Paolo e Fabrizio) si son portati a casa anche qualcosa in più e la tenacia di Roberto N. ci ha fatto guadagnare una bella coppona (metallica non salumificia) e dei dolci assortiti giusto in tempo per l’uscita societaria del 18 Dicembre!
Grazie a tutti per la bella sgambata ed a Paolo per avermi spinto metaforicamente !
Ciaoo
…..dove eravamo rimasti?
a si stavamo correndo, e tra una corsa e l’altra è arrivata la “FitMaratho”
Mezza maratona (21 km e 097 mt.) gara che si è svolta all’Idroscalo.
Quelli della USSA si muove in massa 13 iscritti alla competitiva e se la memoria non mi inganna è la prima volta cosi numerosi per una competitiva.
La corsa è gradevole qualche mancanza (i ristori molto, molto scarni) ma essendo la prima la si può perdonare d’altronde per la prima volta si corre a Milano senza sentire un clacson e non è poco infatti è stato proposto di farla diventare la “Corsa di Natale della USSA”.
Visti i risultati credo che in molti vorranno migliorarsi da Bighini (1,49,36) a Di Fazio (1,46,20) a Giorgio che alla sua prima mezza si conquista un 1,57,24. E gli altri tra un mal di schiena e una gambetta che gira e chi cerca di fare compagnia alla “scopa” fanno il loro. (vedere classifica sotto)
Adesso tra una tapasciata e l’altra si corre verso il Natale per arrivare a Capodanno dove molti di noi con buon diritto saluteranno il 2011 dandogli una pedata nel sedere.
Ciao a tutti
Domenica si è svolta la 6 CORRIAMO INSIEME a Zibido san Giacomo , il nostro gruppo non era molto folto eravamo solo in sei ma come si dice pochima buoni.La giornata non prometteva niente di buono dal punto di vista del meteo infatti prima della partenza uno scroscio d'acqua abbondante ha fatto pensare a qualcuno " ma oggi si corre o si nuota " ma fortunatamente il dio della corsa ci ha pensato e durante la gara ci ha risparmiato la doccia e si sono addirittura intravisti alcuni raggi di sole.La corsa "competitiva" ha preso il via alle 9:00 e si districava tra le campagne ,il naviglio e la cava di Zibido. Divisa in 3 percorsi la 4 km , i 10 km con Dario,Roberto D, Francesco, Fabrizio e Daniele e la 20 km fatti da Roberto Z.
I ragazzi della 10 si sono destreggiati bene dando il meglio di loro come al solito , mentre nella 20 abbiamo portato a casa un terzo posto ex aequo.
Faccio i complimenti all'organizzazione ottime le segnalazini dei percorsi e il ristoro finale con la risottata che fa sempre piacere.
Insomma una corsa da rifare sicuramente
Ciao a tutti
Questa mattina “Trofeo Pasotti” con grappino incorporato (sarà poi grappa……? Qualcuno là assaggiata?) ebbene anche oggi il gruppo era abbastanza folto… peccato non si combini mai tutti assieme una volta c’è uno una volta c’è l’altro, ma prima o poi riusciremo ad essere il 90% del gruppo gia domenica 13 Novembre siamo in 13 alla 1a Milano Fit Marathon sperando se ne aggiunga qualcun altro.
Torniamo a questa mattina prima di affrontare la salita che porta al “Belvedere” alcuni hanno sentito il bisogno di lasciare andar le acque e poi via tutti in gruppo tranne me che ho “preferito” rimanere dietro per vedere che nessuno facesse il furbo ed evitasse di fare la salita.
Tutti nella normalità, Giorgio che pensa alla sua prima Mezza, Daniele che dice di avere il mal di schiena ma non se ne accorge nessuno, Dario che dice che gli è appena passato il mal di schiena e fa il giro da 7km, Stefano che per fermarlo bisogna sparargli si fa i 18km e Paolo che parte per fare i 14km ne fa 18 perché ha incontrato Stefano al ristoro e si sentiva la gambetta che girava bene ….. e quindi. Tutti gli altri all’arrivo soddisfatti con un ristoro un po’ povero, ma per una mattinata di corsa con qualche amico tante cose passano in secondo piano.
Grazie a tutti per la mattinata e a presto.
Ciao
Ciao a tutti
per una volta non parlerò di corsa, ma questa volta, e spero tanto sia l'ultima volevo salutare una persona che non c'è più e che ci ha lasciati venerdì sera.
Ermanno era il "Mister" di tanti piccolini della USSA era appena andato in pensione (56 anni) e aveva deciso di dedicare il suo tempo libero a questi piccoli calciatori in erba, non lo conoscevo personalmente lo avevo incontrato a qualche riunione della USSA ma questo non conta, quello che conta è che che dei bimbi hanno perso il loro "Mister" e in una famiglia c'è un vuoto, uno spazio lasciato libero troppo presto e mentre scrivo penso a Marco Simoncelli che oggi ha finito la sua corsa troppo in fretta per questo un saluto anche a lui.
Scusatemi ma non ho potuto farne a meno.
Ciao
Lele
Ciao a tutti.
ieri è stata un giornata da veri "RUNNER" anche se sparpagliati e non come domenica scorsa "Gruppo superfolto alla Corripavia".
Lago Maggiore, Parma , Lodi e San Colombano hanno ospitato i Podisti U.S.S.A.
Per quanto mi riguarda (Lago Maggiore) è stata una giornata superspettacolare, clima ottimo, organizzazione gara ottimo, paesaggio stupendo e risultati (per quanto riguarda Paolo) esaltanti, finalmente è riuscito a scendere sotto le 4 ore nella Maratona mentre io e Roby nella 21+ 21 abbiamo chiuso la nostra Maratona divisa in 2 in 4h e 5min.
Complimentoni al trio "Ferrari" per chi non lo sapesse Daniele (45mi), Fabrizio (50min) e Dario (52min) che in quel di Parma si sono letteramente divorati i km percorsi.
Matteo semplice allenamento con tante faticose salite a San Colombano e poi mi nasce il sospetto che tra noi si stà insinuando un Top Runner oppure ditemi voi come chiamare uno che a Lodi si corre allegramente 20km in 1h e 40min......vero Stefano (Bighini).
Ebbene chiudo facendo ancora i complimenti a Raffaela per la Maratona di Carpi che per quanto lei ne dica arrivare alla fine è sempre una vittoria e lascio per ultimo.......udite, udite un Campione Nazionale.
Ebbene si nel Gruppo Podisti U.S.S.A. c'è un Campione Italiano il Signor Delli Carri Ciro che ha partecipato alle gare nazionali per assicuratori quindi un grosso applauso e con questa vi saluto, alla prossima.
Ciao, ciao
Lele
STRAMBROGINA 2011Ciao a tutti Complimenti a Raffaella seconda classificata e un altro grazie lo devo a chi si è presentato per fare lo sbandieratore durante la gara, grazie ancora.
|
Ciao a tutti, questa mattina per quanto mi riguarda è stato favoloso, vedervi li sempre in gruppo, a discutere di questo e di quello come se tutti si conoscessero da tempo (potere del correre).
Ma quanto è bello vedere un'intera famiglia partecipare all'evento??? Bellissimo anche se qualcuno l'unico movimento che ha fatto è stato quello di cercare un giornalaio per leggere e avere un ricordo del giorno dello scudetto del "suo" Milan.
Correre oltre che a portare benefici fisici porta a essere solidali, quindi che importa quanto uno ci mette a fare 10 km, l'importante è farli, se poi uno ci mette 43 mi. e l'altro 1h 20 min poco importa, ma il prima e il dopo sono bellissimi specialmente quando si è così tanti.
Ed è per questo che faccio i complimenti a Elena e Francesca (3 km a tratti camminati) come alla moglie di Matteo e alla moglie di Paolo tutte fantastiche runner.
Un "In culo alla Balena" a Fabrizio per la sua prima Mezza in quel di Jesolo.
La Strassago 2011 ci porta per il secondo anno consecutivo la coppa come gruppo più numeroso e questa mattina caspita se eravamo numerosi.
Un saluto a tutti quelli che non c'erano e alla prossima.
Ciao
Ciao a tutti,
oggi piu che raccontare o esprimere emozioni scrivo sul nostro nuovo sito per provare e spero di riuscicirci.
Invito tutti a provarci in modo da non essere il solo che pubblica.
Ieri come ormai consetudine siamo andati a correre "La marcia dei Ciliegi in Fiore" secondo me una delle tapasciate più belle, non riesco mai a giudicare l'organizzazione tanto mi prende il paesaggio in cui si corre, la borsa gastronomica è piena ma gli occhi lo sono ancor di più.
Vi ricordo la riunione di venerdì 29, dove dopo aver discusso di corse e altro ci sarà salame e vino (vinto come Gruppo) per far iniziare nel migliori dei modi il week end.
Ciao a tutti
PS: Il Gruppo Podisti è vicino a Antonio, Walter e le loro famiglie in questo difficile momento.
Ciao a tutti o meglio "Hallo an alle" come dicono a Berlino.
Si volevo parlarvi della nostra spedizione a Berlino e volevo sfatare quel che si dice dell'organizzazione delle corse all'estero.
Partiamo dai pubblico, gente che ti opprime sempre a gridare e tifare dall'inizio alla fine ci mancava solo che ci seguissero sino all'albergo per non farci mollare nonostante i tempi (Paolo 01:53:22, Lele 02:10:33 e Roby N. 02:15:09) e che dire dell'organizzazione del dopo gara!!!!! ci è voluto quasi mezz'ora (all'arrivo) per avere tra le nostre mani la medaglia con su scritto nome, cognome, tempo e attestato di partecipazione con tempo intermedio e finale. E per cercare di coprire le magagne mentre aspettavamo il tutto ci hanno rifilato in mano mezzo litro di birra fresca.
Insomma dopo tutto eravamo solo 28.000 (ventottomila).
Se penso alla mia Milano!!!! uova marce sui corridori, clacson ululanti e 2 o 3 anni fa colpo di genio.......... per attirare più runner niente medaglie ma uno stupendo gagliardetto in cartone.
Come avrete capito è stata un'esperienza stupenda l'unica nota negativa (vista dal runner) è stato il tempo, parlo di quello climatico, sole a palla e caldo bestiale, che però (vista dal turista) per chi doveva e voleva visitare la città è stato un tocco di pura magia. Vi lascio immaginare la goduria nel visitare Berlino dopo una mezza (21.097 km) seduto su un battello, spaparanzato al sole a navigare sulla Sprea (fiume che tocca molte zone vecchie e nuove della città).
Vi scrivo questo non per lodarmi, anche perché visto il tempo fatto sarei da rinchiudere, ma per augurare a tutti voi (qualcuno l'ha già fatta e forse anche più bella) la stessa esperienza, magari con un risultato migliore.
Un grazie a Paolo, Roby Z. e le loro famiglie per tutto quello che hanno dato a me e alla mia famiglia in questa gita......... a Berlino.
Ciao!
Ciao a tutti Domenica 20 Marzo 2011 domenica di grande corsa, volevo partire in tromba sparandovi tempi ed altre meraviglie della Scarpa D'0ro di Vigevano quando mi viene in mente della partecipazione alla Maratona di Roma di Camerieri e meraviglie delle meraviglie il più forte maratoneta (onestamente non so i tempi sulla distanza di Roby Z.) della U.S.S.A. cosa mi combina????..........3,30,30 RT, clap, clap, clap scroscianti applausi BRAVO Beppe.
Ferrari e Company hanno corso a Motta Visconti bisogna che si inizi a rompergli le scatole facendo si che almeno inizino a pensare a una mezza, mezza che Roby N. (1,56,40) oramai gestisce alla grande facendo vedere in quel di Vigevano grandi progressi, stessi progressi fatti vedere da Roby Z. (1,35,25) che dopo il lungo infortunio macina km che è una bellezza, invece Paolo (1,49,44) Francesco (2,01,24) e Stefano (1,43,18) tra primi caldi e stanchezza rimangono su standard normali mentre io dopo aver fatto 11,5 km sabato mi sono fatto la "Scarpetta D'0ro " 5km (Risotto all'arrivo) con videocamera in mano per riprendere i nostri eroi.
Un caloroso augurio di pronta guarigione dai loro acciacchi a Walter e Matteo.
Ricordo a tutti la riunione di venerdì 25 e vi auguro una buona settimana.
Ciao
Domenica 6 Marzo 2011 ore 7,30 mi alzo e vado a correre, ma no altri 5 min. "Saranno già partiti per Piacenza?"
ore 9,45 esco di casa, oggi faccio i 21 km "come a Piacenza"
Giornata calda e sono già 7 km ma Walter???... che fine ha fatto devo chiamarlo......"la ciurma USSA di Piacenza a che km sarà e Paolo scenderà sotto le 4 ore?'".
Km 14 reggo bene,.... ma Paola avrà trovato Roby Z. al parcheggio???
Ieri sera Roby N. mi sembrava tranquillo chissà quando capirà che oramai la mezza per lui non dovrebbe essere un problema.
Km 18 circa la fatica si fa sentire, i Messineo cercano di presentarmi la new entry di famiglia ma non ricordo il nome, ricordo solo che era un cane nero ma ancor di più ricordo di aver visto un volto con un sorriso rilassato sulla faccia di Luigi e ne sono contento.
Km 21, "RAGAZZI" di Piacenza io sono arrivato (2.09) e sono stremato e voi'
Nel pomeriggio scopro che Matteo non è andato a Piacenza ma con Stefano, Paola, Roby Z. e Paolo Cian ha corso ad Abbiategrasso........scusate ma i Ferrari e company?????? dove avranno corso?????..... oggi con questo sole non si poteva non mettere le scarpette da runner.
E quelli di Piacenza???
Tutto bene anzi direi benissimo o quasi:
Paolo non stà sotto le 4 ore ma si migliora (NON MOLLARE!!!) 4.07.02;
Mirandoli miglior prestazione di giornata 1.48.18;
Pepè 1.50.55 non in grandissima forma;
Francesco e Roby N. direi benissimo tutti e due sotto le 2 ore;
Francesco con 1.58.09 ha dimostrato spirito di gruppo nello stare con Roberto 1.58.13 che forse inizia a capire che i suoi timori sono infondati.......ma Walter??? non c'era neanche all'ultima riunione, devo chiamarlo o mandargli una mail.
Ciao a tutti
Lele
Buon Anno a tutti voi e alle vostre famiglie, che sia un 2011 ricco di serenità, lavoro, salute ....... insomma che sia un gran 2011.
Si ricomincia a correre?????........un attimo facciamo che si ricomincia cercando di dare una mano NOI al 2011 a portare qualcosa a chi ne ha bisogno......come? Adesso vi spiego, mi sono imbattuto in un'articolo del giornalino dei "Road Runners" e l'ho fatto subito mio. Si tratta di una raccolta di scarpe ed indumenti da dare ai City Angels poi questi penseranno a distribuirli ai bisognosi, ma non mi dilungo sulle spiegazioni vi allego l'articolo in modo che possiate soddisfare tutte le vostre domande e come preparare scarpe ed indumenti prima di consegnarli.
Per la consegna ci penso io tramite il mio collega, che alcuni di voi hanno avuto modo di conoscere, quindi se per la riunione del 24 gennaio avete qualcosa portatela pure.
Parlando sempre di solidarietà ancora una volta mi avete stupito per la vostra generosità, il giorno della cena di Natale abbiamo raccolto 170,00 Euro, 100,00 li ho passati al parroco per la "Famiglia" 70,00 li darò a Roberto Nespoli come fondo cassa del Gruppo.
Due parole anche sulla corsa, anzi no ne parliamo alla riunione perché i primi mesi si portano in dote, Racchetteinvalle, Mezza delle 2 Perle, Piacenza e speriamo che i nostri ricercatori trovini tante Tapasciate per tutti.
Ciao, ciao.
Lele
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti è stata una bella festa. Avevo un pò paura che quest'anno ci fossero molte defezioni invece eravamo parecchi per farci gli auguri di Natale e non solo..... si perché qualcuno ha deciso di festeggiare il compleanno della consorte insieme agli amici Podisti. (ancora tanti auguri Monica!...... ma quanti anni ha compiuto? sono proprio incorregibile alle donne non si chiedono gli anni, me lo dice sempre mia moglie)
Abbiamo mangiato e bevuto (COMPLIMENTI DONNE come dice Walter fate dei manicaretti eccezionali) e come al solito tanti premi tante è vero che i Dellicarri non vedevano L'ORA, vero Ciro e Raffaela??????
Ma parliamo anche di corsa sono stati premiati i neo Maratoneti in ordine sparso Pepè, Paolo e Giuseppe che non è un primino ma ha disputato la sua prima con la maglia della USSA e poi mancava Stefano ma contiamo di fargliela avere e adesso.......adesso feste di Natale e aspettiamo il 2011 sperando che porti a tutti tanta serenita in tutte le cose che per noi contano di più salute, lavoro e famiglia e poi.......tanti, tanti, tanti AUGURI!!!!
Ciao a tutti la Sicilia ancora una volta a portato bene, Paolo, Luigi e Matteo oltre che trovare una bella giornata "beati loro" hanno trovato delle ottime performance........volete i tempi ma che importa, ma si ve li dò Matteo che sulla mezza è una scheggia 1,37, Paolo che dopo Berlino ai noi non lo ferma più nessuno 1,48 e Luigi che dopo lunghe vicessitudini torna alla 21 km con un ottimo 2,04 che dire....MINCHIA CHE U.S.S.A.!!!
E il resto del gruppo? domenica mattina era sgranato intorno a Rozzano chi esce alle 6,00 chi alle 7,00 e i più poltroni alle 8,00 ma quasi tutti rigorosamente di corsa ad allenarsi nonostante il gelo.
Ancora un complimento ai siciliani e arrivederci tutti alla festa del 17 dicembre per scambiarci gli auguri di Natale. Vi avviso con tono minaccioso che per TUTTI ci sarà un cadò.
Ciao, ciao
Domenica 21 Novembre 2010 Casarile, il tempo come le ultime 4 domeniche è........inclemente, solita pioggia quindi soprassediamo.
Finalmente il gruppo è numeroso e diventa più numeroso in quel di Casarile non stò a fare l'elenco ma grazie a tutti da chi è partito da Rozzano per fare 0 km si avete capito bene 0 km ..... vero Sergio? un caffè con gli amici mortadella e via, ma poi rimane sino alla premiazione, Roby Z. vengo con la mia auto faccio i 6 km e a casa....... ma poi rimane sino alla premiazione a Walter che si fà 4,5 km e non ho capito se si è fatto più km o più sigarette ...... ma stà tornando in forma, Paolino che tra una battuta e l'altra si spara 19 km in compagnia di Ciro (ultimo km in 4 min.) che lo spolvera e Luigi che arriva un pò provato ma ancora grintoso (Mazara arrivo) e poi Roby N. 12 km in scioltezza con allungo, Raffaela che non la tiene più nessuno e un Paolo Cian in guanti bianchi (se non ho visto male aveva proprio i guanti bianchi) Pier tra uno sbuffo e l'altro si è sparato anche lui i 12km ed io? come al solito tra un và a c....e e un arrabbiarsi per nulla arrivo al traguardo e vado avanti a borbottare.
Scusate non mi sono accorto ma ho fatto l'elenco non volevo.
Ciao a tutti
Lele
PS
1: Ma Stefano avrà preso la stessa acqua che abbiamo preso noi......o quella di Cremona era più asciutta?......Ste facci sapere come è andata.
2: Forse la corsa di domenica prossima non sarà a Lodi come si era detto ma in un altro paese del circondario dove sarà valida per la tessera chilometrica, ma di questo ci farà sapere nei minimi dettagli (come al solito) Roby N.
Ciao a tutti domenica 14 Novembre 2010 è stata corsa la Milano_Pavia e 5 nostri atleti si sono cimentati nella Mezza Maratona.
Domenica uggiosa ma ideale per chi non molla mai, come Ciro che ha portato Raffaela sotto le 2 ore nella mezza, il buon Francesco anche lui sotto le 2 ore ma udite udite Roberto N. ha finito la sua mezza senza stare male e forse ha iniziato a capire come si fà a iniziare e finire una 21 km godendosela.
Quanto a Matteo partito per fare la Storica (km 33,700) alla mezza ha deciso di fermarsi, la testa non gli consentiva di andare oltre ed io sono contento di essere arrivato con la consapevolezza di poter fare meglio.
Per quanto riguarda il resto del gruppo un ben tornato a Walter e un augurio di ritornare presto in forma a Stefano che ha dovuto saltare la Maratona di Torino.
Un ciao a tutti e ...... alla prossima.
Ringraziamenti a tutti quelli del gruppo anno partecipato alla StrAssago sia per aver dato modo di vincere la coppa come primo gruppo classificato con maggior iscritti e per aver aiutato (anche con la nostra partecipazione) a mantener viva questa manifestazione.